Pastasciutta antifascista

28 Luglio 2018 di anpifogliano Lascia un commento »

Quasi 90 persone sono intervenute alla nostra prima edizione della “Pastasciutta antifascista”.

E’ stato per noi un successo insperato e ci ha fatto un immenso piacere avere nostri ospiti non solo i compagni della nostra sezione, ma anche iscritti e simpatizzanti di altre sezioni e paesi che hanno voluto rivivere con noi il gesto di solidarietà, condivisione e generosità compiuto dai fratelli Cervi il 25 luglio del 1943 per festeggiare la caduta del fascismo.

Abbiamo avuto il piacere di ospitare amici antifascisti da: Cormons, Gorizia, Gradisca, Monfalcone, Piedimonte, Pieris, Romans, Ronchi, Ruda, San Canzian, Staranzano, Turriaco, Villesse,… e ci dispiace molto e ci scusiamo ancora con le persone alle quali abbiamo dovuto dire di no per il numero di posti limitati a disposizione nel locale che ci ha accolti.

Dopo i saluti portati dai membri del consiglio direttivo della nostra sezione e i saluti dell’Amministrazione Comunale portati dal vicesindaco geom. Andrea Dreossi, abbiamo voluto onorare con un minuto di silenzio i caduti per la Libertà.

La serata si è poi svolta con allegria e gioia grazie al buon cibo della Trattoria al Chiosco e alla musica della fisarmonica del maestro Simon.

Ringraziamo ancora di cuore tutti coloro che hanno partecipato alla nostra iniziativa.

Al prossimo anno.

Pubblicità