Presentazione del volume “Violenza e repressione nazista nel Litorale Adriatico 1943 – 1945”

31 Luglio 2015 di anpifogliano Lascia un commento »
MARTEDI’ 4 AGOSTO alle ore 20.45 presso il cortile interno di Palazzo “Meizlik” in Via Popone ad Aquileia la sezione A.N.P.I. di Aquileia, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, IRSML FVG e Pro Loco Aquileia, presenterà il volume “Violenza e repressione nazista nel Litorale Adriatico 1943-1945”, recentemente pubblicato dal ricercatore aquileiese Giorgio Liuzzi per le edizioni dell’Istituto regionale per la storia del movimento di liberazione del FVG .
Il volume ripercorre le tragiche vicende che hanno accompagnato l’occupazione tedesca dell’Operationszone Adriatisches Kuestenland (OZAK), fornendo un’analisi complessiva dell’apparato e dei sistemi repressivi adottati e messi in pratica nel nostro territorio tra il settembre ’43 e la Liberazione.

Presentazione volume ”Violenza e repressione nazista nel Litorale Adriatico 1943-1945” di Giorgio Liuzzi – AQUILEIA, MARTEDI’ 4 AGOSTO 2015

Pubblicità